1. Punti elenco    La storia

  2.     L’autore

  3.     Il cd

  4. @    Trailer

  5. Punti elenco    La locandina

LA STORIA

Non è una biografia.

Non è neanche un racconto storico.

Alcune vicende e tappe della vita “straordinariamente ordinaria” di don Tonino Bello danno lo spunto per entrare nel cuore di questo grande Pastore dei nostri giorni.

La sua attenzione al mondo giovanile, l’amore per la sua terra e per la sua gente, la sua passione per lo sport fanno da cornice alla sua vera grande passione: quella per il cuore dell’uomo. La sua scelta di dedicarsi tutto agli ultimi ed agli umili dà il titolo alla commedia e ne costituisce il filo conduttore.

Si parte dal 1982, un anno importante per l’Italia sportiva ma ancora più importante per la Chiesa Italiana che ha un nuovo Pastore.

Attraverso il racconto di episodi ed aneddoti, noti e meno noti, della vita di don Tonino, si toccano gli aspetti più “belli” del suo insegnamento.

Protagonista è la gente, sono gli umili, è l’uomo.

Sì, l’uomo ed il suo cuore, tappa obbligata per chi vuol intraprendere una strada di luce e di vita vera. L’uomo nelle sue mille sfumature e debolezze, nelle sue sofferenze ed inquietudini. L’uomo incontrato nella sua storia, l’uomo cercato e non aspettato, l’uomo costruttore e portatore di pace.

L’uomo chiunque esso sia.

beatitudo musiclab © 2008

sul passo degli ultimi

una commedia musicale di

ANGELO GUALANO

@mailto:info@sulpassodegliultimi.it?subject=Info%20%7C%20sul%20passo%20degli%20ultimi